Build a school in the cloud

sabato 4 marzo 2017

Uno dei presupposti per cui sono importanti le grannies cloud è dato dal fatto che, se si riesce ad imparare a leggere l'inglese, (non dico parlarlo ma almeno comprenderne i termini), le possibilità di fare ricerca on line aumentano a dismisura. Questo perché in inglese si trovano la maggior parte delle ricerche fatte da università e non solo ed anche perché, banalmente, è la lingua più usata nel web.

Questa premessa per raccontare brevemente la sessione di ieri. Dopo due sessioni consecutive sul denaro e una fugace partecipazione di Kitty (la nostra granny cloud), abbiamo deciso di dedicare quest'ultima all'inglese cercando di imparare qualche vocabolo in più ed allora ci siamo divertiti ad ascoltare e vedere sullo schermo una canzone cantata da uno scheletro che, nel raccontare quanto sia utile e quante ossa abbia in alcune parti del corpo, ci teneva a sottolineare di non aver paura di lui.
Link scheletro

Credo abbia senso ogni tanto rilassarsi (specie quando la primavera si avvicina a grandi passi e i bambini la sentono arrivare) danzando e cantando perché alla fine qualche vocabolo in più sarà rimasto impresso nella mente dei protagonisti della nostra avventura senza dimenticare che avranno fatto un passo in più nel gestire il lavoro di gruppo vista la confusione che si è creata e che non sarei mai riuscito a gestire senza il loro aiuto.

Riccardo Lodi

Nessun commento:

Posta un commento