Build a school in the cloud

mercoledì 14 febbraio 2018

II sessione III media Maria Luigia

Oggi si è tenuta la seconda sessione con la III A della scuola media Maria Luigia.
Trattandosi di una serie di sessioni fatte con le insegnanti di inglese, la grande domanda è stata posta in lingua ed era:

"How is lenguage used to manipulate us?"

Domanda davvero impegnativa. Per questi ragazzi era la prima esperienza quindi gli si è dato più tempo e l'introduzione è servita anche per spiegare le modalità del metodo.
A differenza di quanto accade con chi ha esperienza, abbiamo girato fra i gruppi per aiutare nella ricerca (più che altro per consigliare i dizionari on line quando non capivano il senso di qualche parola).

I risultati sono stati buoni, si è parlato dell'uso della manipolazione nella storia, dei metodi usati per manipolare gli individui, si sono descritti alcuni di quei metodi quali, per esempio la distrazione utilizzata per distogliere l'attenzione da problemi che non si vuole far osservare.

L'ultima mezz'ora è stata dedicata a condividere con Kitty, la granny cloud di SOLE Italia in questo periodo sfruttata abbondantemente, i concetti chiave delle ricerche fatte, chiaramente in inglese.

I ragazzi sono rimasti contenti e stimolati dalla possibilità data loro di gestire la ricerca, i risultati e il gruppo e, cosa più importante, dalla possibilità di usare autonomamente le loro teste




Nessun commento:

Posta un commento